201502.24
0

Il vino italiano in Cina con Vinitaly International

Dal 23 al 25 marzo 2015, Vinitaly International ritorna a Chengdu per il secondo anno di fila nella cornice dell’International Wine and Spirits Show, evento fuorisalone del “China Food and Drinks Fair for Wine and Spirits”, una delle più importanti fiere B2B del comparto vitivinicolo cinese.

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno, l’edizione 2015 di Vinitaly China – Chengdu offrirà un programma ricco e coinvolgente, che includerà il classico Walk Around Tasting B2B, le Masterclass e gli Executive Wine Seminar della Vinitaly International Academy, tutto organizzato in collaborazione con alcuni dei principali importatori cinesi di vino italiano.

Tre tappe in meno di quindici giorni per la promozione del vino italiano, rinnovando la formula dello scorso anno.

Soddisfazione è stata espressa dall’ambasciatore d’Italia in Cina Alberto Bradanini:

“La decisione di Vinitaly di ripresentarsi in Cina in queste tre tappe è una testimonianza della crescente attenzione con cui l’industria viti-vinicola italiana guarda a questo vasto mercato, le cui potenzialità per le nostre produzioni sono ancora ben lungi dall’essere adeguatamente sfruttate. In particolare, la partecipazione al Fuorisalone di Chengdu costituirà una preziosa occasione per illustrare agli addetti ai lavori ed al pubblico cinese la grande varietà e qualità delle diverse tipologie di vini italiani, nell’ottica di favorire una maggiore conoscenza del prodotto e di incrementarne le quote di mercato. L’ambasciata e la rete consolare italiana in Cina saranno come sempre al fianco dei nostri operatori del settore per accompagnarli in questa sfida – difficile ma al contempo stimolante – il cui obiettivo ultimo è quello di portare le esportazioni di vino italiano ai posti che gli competono in un Paese la cui cultura enologica è in costante evoluzione e miglioramento”.